best website templates
Mobirise

Latina Oggi

Mobirise

Simone Franceshini

Mobirise

Livio Ciocca

Mobirise

Mobirise

Marco Mencarelli, italian-bjj.com

L'autore Claudio Campolo, romano classe 1965 è laureato in Economia e Commercio all'università di Roma "La Sapienza" è una cintura nera con un passato marziale anche in altre discipline.
Del suo libro, l'autore commenta così:
" The Caos Club nasce da esperienze di vita lavorative e dalla mia passione per gli sport di contatto come il Brazilian Jiu Jitsu. Per quanto riguarda il primo aspetto ho sentito l’esigenza di separarmi da una fase della mia vita importante ma definitivamente superata. Dall’altro lato, ho voluto rendere omaggio al mondo affascinante del Bjj e delle MMA che mi coinvolge da tantissimi anni ed al quale sono grato.
Sullo sfondo c’è stata una ricerca profonda su vari aspetti dell’identità umana. In particolare sull’autenticità delle proprie scelte che nella vita possono portarci a passi difficili e talora incomprensibili agli altri. L’esigenza di essere sé stessi, di accettare le nuove sfide che il proprio lato inconscio ci impone di seguire richiede estremo coraggio, spesso frainteso e malgiudicato. Se queste scelte sono autentiche, si esce sempre e comunque vittoriosi."
In breve la trama:
Lukas Grifo non riesce a uscire dal conflitto esistenziale che nasce fra la sua rinnegata identità di manager dell'alta finanza e quella nuova di combattente di arti marziali. Era lo Zingaro sarà The Manager. Senso di sconfitta? Disorientamento? L'autore ci lascia entrare nell'intimità dei pensieri e dei gesti di un uomo che arriveremo a conoscere e a stimare, attraverso descrizioni sorprendentemente profonde e realistiche di stati d'animo e sensazioni. Il suo amore per una donna, psichiatra coraggiosa e rivoluzionaria, lo porterà ad entrare in contatto con Salvo. Il ragazzo rivedrà la propria esistenza attraverso le cure della dottoressa e della guida di Lukas e delle sue imprese al The Caos Club.
Proprio il The Caos Club, tra arti marziali e malavita, sarà il centro nevralgico della storia.
Qui si intrecceranno le azioni del protagonista e degli altri personaggi. In questo luogo tutti subiranno una trasformazione che li renderà, definitivamente, liberi. Per qualcuno di loro, partecipi di questo cambiamento saranno le loro donne, figure salvifiche, specchio della parte più vera e nascosta dei loro amanti. Così l'autore ci sorprende ad ogni pagina in un alternarsi di evoluzioni psicologiche dei personaggi e di descrizioni approfondite e accurate del mondo dell'alta finanza e delle arti marziali.

Mobirise

Il Tempo